Persino sportivi e super ricchi si sono invaghiti di Emily Pellegrini, ma in realtà si trattava di un’influencer virtuale.
L’intelligenza artificiale ormai fa passi da gigante, tanto da riuscirci ad ingannare con le sue ultime creazioni. A volte risulta davvero complicato riuscire a distinguere una persona reale da un avatar realizzato con le ultime tecnologie. E’ stato proprio quello che è successo ai ricchissimi che si sono invaghiti di Emily Pellegrini, per poi scoprire che si trattava solo di un’influencer virtuale.
Tutti stregati dal fascino dell’influencer virtuale
Modella e influencer di 23 anni originaria di Los Angeles, Emily Pellegrini ha già conquistato il web in soli quattro mesi dal suo debutto, accaparrandosi oltre 130.000 follower su Instagram. Tra i suoi ammiratori ci sono calciatori, miliardari, lottatori di MMA e tennisti, peccato però che la super sexy influencer non esista nel mondo reale: è solo frutto dell’intelligenza artificiale.
Un famoso calciatore tedesco, per esempio, le ha chiesto di uscire, domandandole: “Com’è possibile che una donna così bella non abbia un ragazzo?”. Ma la lista dei suoi corteggiatori famosi include anche un amico di Cristiano Ronaldo. Questo fenomeno che oggi fa anche un po’ sorridere, rappresenta un passo importante per la tecnologia innovativa che potrebbe avere un impatto significativo sulla società.
Com’è nata Emily Pellegrini?
Secondo quanto riportato da La Repubblica, la creatrice di Emily Pellegrini avrebbe “chiesto a ChatGPT quale fosse la ragazza dei sogni dell’uomo medio e mi ha risposto: con capelli castani lunghi e gambe lunghe, quindi gli ho detto di crearla esattamente in quel modo”.
Questa creazione virtuale non solo ha attirato l’attenzione del pubblico, ma ha anche permesso di generare entrate significative, con stime che indicano guadagni fino a 10.000 dollari a settimana.
A questo punto ci si chiede se l’intelligenza artificiale potrebbe essere vista come uno strappo nello spazio-tempo attraverso il quale possiamo vedere ciò che potremmo diventare, o ciò che siamo già stati? Oppure potrebbe essere vista come uno specchio, riflettendo le nostre aspirazioni e desideri.